breaking news

Sospeso per quindici giorni un disco-bar a Benevento per somministrazione di alcolici a minorenni

Sospeso per quindici giorni un disco-bar a Benevento per somministrazione di alcolici a minorenni

16 Settembre 2024 | by Redazione Bn
Sospeso per quindici giorni un disco-bar a Benevento per somministrazione di alcolici a minorenni
Cronaca
1

Nei giorni scorsi, il Questore di Benevento ha disposto la sospensione per quindici giorni dell’attività di un disco-bar del capoluogo, a seguito di un provvedimento emesso ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. La decisione è stata presa dopo un intervento delle forze dell’ordine avvenuto l’11 settembre scorso, intorno all’una di notte.

L’intervento è scaturito dalle numerose segnalazioni arrivate alla Sala Operativa della Questura, in cui veniva denunciato il forte volume di musica proveniente dal locale. Sul posto, una pattuglia ha constatato che era in corso una festa, animata da un dj, alla quale partecipavano molti giovani, per lo più minorenni, studenti di istituti scolastici della città.

Durante il controllo, la polizia ha anche rilevato la presenza di personale medico del 118, intervenuto per soccorrere una ragazza di 16 anni in stato di intossicazione alcolica. Gli accertamenti successivi hanno confermato che durante la serata erano state somministrate bevande alcoliche ai minorenni, tra cui la giovane che ha accusato il malore.

Il provvedimento di sospensione è stato adottato per tutelare la salute dei minori e prevenire ulteriori episodi di somministrazione illecita di alcolici, fenomeno che comporta gravi rischi per la sicurezza e l’incolumità pubblica. La chiusura temporanea del locale mira a evitare situazioni di pericolo per i giovani frequentatori e garantire il rispetto delle normative vigenti.

La decisione del Questore di Benevento rappresenta un segnale forte di attenzione verso la sicurezza dei minori e il rispetto delle leggi che regolano la somministrazione di alcolici nei locali pubblici.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *