Un nuovo episodio di violenza domestica. Un uomo di 34 anni, originario di Grottaminarda e residente ad Ariano Irpino, è stato allontanato dalla sua abitazione in seguito a gravi accuse di maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla presenza di un figlio minorenne, e lesioni aggravate.
L’ordinanza cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura, prevede il divieto di avvicinamento alla moglie. La vittima, stanca di subire anni di aggressioni, minacce e ingiurie, ha trovato il coraggio di presentare denuncia. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Grottaminarda, hanno confermato la gravità della situazione, documentando un lungo periodo di sofferenza e violenza domestica.
In un ulteriore tentativo di tutela per la moglie, era stato proposto all’uomo l’uso del braccialetto elettronico, misura che avrebbe consentito un monitoraggio costante dei suoi movimenti.
Tuttavia, il 34enne ha rifiutato di indossarlo, portando le autorità a disporre anche il divieto di dimora ad Ariano Irpino, dove risiedeva.