Così come nel pomeriggio di ieri il maltempo aveva colpito i comuni alle porte di Benevento, come San Giorgio del Sannio,dove forti raffiche di vento hanno buttato a terra un grosso albero, nel tardo pomeriggio di oggi una nuova tempesta si è abbattuta sui comuni dell’alto Sannio.
Forti raffiche di vento, grandine e una pioggia scrosciante e potente si sono verificati a Reino, Circello, e altri comuni del comprensorio. A Colle Sannita la bomba d’acqua improvvisa ha letteralmente allagato la centrale Piazza Flora, con tombini saltati e un fiume d’acqua che ha reso anche difficile la circolazione stradale nei momenti di maggiore intensità della pioggia.
Una tempesta annunciata dal Dipartimento della Protezione Civile della Campania, che già nella giornata di ieri aveva ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, specificando che ci sarebbero stati fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, tanto da valutare l’allerta di colore giallo.