breaking news

Schianto contro il guardrail, muore l’ex primario del San Pio Huscher

Schianto contro il guardrail, muore l’ex primario del San Pio Huscher

5 Agosto 2024 | by Redazione Bn
Schianto contro il guardrail, muore l’ex primario del San Pio Huscher
Cronaca
1

È morto poco dopo l’arrivo in ospedale Cristiano Huscher, noto chirurgo oncologo, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto questo pomeriggio tra POZZILLI e Roccaravindola, provincia di Isernia, nei pressi del centro commerciale ‘I Melograni’.

Huscher, che aveva compiuto 74 anni il 2 agosto scorso, ha perso il controllo della sua auto, una Mini Cooper, finendo contro un guardrail e successivamente fuori strada, rimanendo incastrato nella cunetta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118.

Estratto dalle lamiere, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Veneziale di Isernia, dove è deceduto poco dopo.

Huscher è stato primario dell’ospedale Veneziale di Isernia. Dal 2018, era Direttore di Chirurgia Oncologica Robotica e Nuove Tecnologie del Policlinico Albano e consulente e docente presso la Clinica Cobellis di Vallo della Lucania. Dal 1995, era visiting professor presso l’Università degli Studi di Strasburgo, Francia, all’European Institute of Telesurgery.Aveva organizzato oltre 10 workshop e congressi di interesse nazionale a Benevento negli ultimi cinque anni e aveva all’attivo più di 250 pubblicazioni scientifiche.

Huscher era anche membro di diverse società di chirurgia italiane e internazionali, tra cui la Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (S.I.C.E.), la Società Italiana di Chirurgia (S.I.C.), l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (A.C.O.I.) e l’American College of Surgeons.

Nel 2002 era stato nominato membro onorario dell’Associazione dei Chirurghi Endoscopici della Gran Bretagna e Irlanda e nel 2013 della Società di Chirurgia Polacca.

Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti e non si esclude che Huscher abbia avuto un malore al volante.

Foto tratta da Telemolise

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *