breaking news

Incendio a Montevergine,  il sindaco D’Alessio: “il  peggio è passato, siamo alla conte  dei danni”

Incendio a Montevergine, il sindaco D’Alessio: “il peggio è passato, siamo alla conte dei danni”

4 Agosto 2024 | by redazione
Incendio a Montevergine,  il sindaco D’Alessio: “il  peggio è passato, siamo alla conte  dei danni”
Cronaca
0

Dopo una notte infernale di incessante lavoro di squadra, l’opera di spegnimento dell’incendio prosegue anche oggi  con l’impiego di elicotteri. Gli inneschi non si arrestano, e siamo ora alla conta dei danni. Le Forze dell’Ordine stanno effettuando rilievi per capire l’origine di questa ferita che ha colpito la nostra montagna, causando un grave danno alla natura che ci protegge e fa vivere.

Il sindaco Vittorio D’Alessio esprime il suo ringraziamento ai numerosi uomini dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile Regionale, della squadra antincendio della Misericordia del Partenio, tutti coordinati dalla Dott.ssa Campobasso. Nonostante le tante emergenze in corso nella regione, questi operatori stanno svolgendo un lavoro incredibile.

Un ringraziamento va anche alla Comunità Montana del Partenio, ai tecnici comunali, alla Polizia Locale, ai Comandi dei Carabinieri di Mercogliano e Ospedaletto d’Alpinolo, ai Carabinieri Forestali e alle squadre Enel dirette dall’Ing. Cerrato.

Infine, un immenso grazie è rivolto alle persone che, insieme all’Assessore Bolognese, sono intervenute sul posto per supportare il lavoro di spegnimento con mezzi e autobotti private, dimostrando una straordinaria rete di solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *