breaking news

Furti, tre colpi in una notte a Pesco Sannita, Fragneto L’Abate e San Giorgio Del Sannio

Furti, tre colpi in una notte a Pesco Sannita, Fragneto L’Abate e San Giorgio Del Sannio

1 Agosto 2024 | by Maresa Calzone
Furti, tre colpi in una notte a Pesco Sannita, Fragneto L’Abate e San Giorgio Del Sannio
Cronaca
0

Ladri in azione nelle utime ore a Pesco Sannita, Fragneto L’Abate e San Giorgio del Sannio. Non è certo, ma potrebbe trattarsi di un’unica banda, quella che nel giro di una notte ha fatto irruzione in tre case nei tre comuni sanniti. I ladri sono riusciti a trafugare oggetti di valore e gioielli custoditi in casa dai proprietari.
La modalità dell’incursione è la stessa, i ladri forzano una finestra, e puntano direttamente alla camera da letto, dove solo in un caso, a Fragneto L’Abate non sono riusciti a trovare niente.

I malviventi indisturbati si muovono repentinamente verso altre abitazioni, a Pesco Sannita prendono di mira la casa di una pensionata, riescono ad entrare facilmente da una finestra forse lasciata aperta per via del caldo di queste ore, qui portano via oggetti in oro e contanti. Dopo la mezzanotte un nuovo furto, stessa modalità, ma a San Giorgio del Sannio. I malviventi si introducono in casa da una finestra al secondo piano, anche qui riescono a rubare oggetti di valore. Pare che al momento delle incursioni le abitazioni fossero vuote, con molta probabilità i malviventi avranno approfittato dell’assenza dei proprietari. Intanto sugli episodi indagano i carabinieri.

Episodi come questi purtroppo non accennano a diminuire, e riflettono andamenti di ciclicità da un territorio all’altro. L’unica accortezza che i cittadini possono adottare è quella di non abbassare la guardia, di contattare il 112 in caso di auto e persone sospette, di attivare i sistemi di allarme anche se si esce di casa per una semplice commissione. Nei piccoli centri abitati è poi consuetudine lasciare le chiavi di casa attaccate alla porta d’ingresso, pensando di sbrigare una faccenda domestica all’aperto o in campagna senza nessuna conseguenza, senza inutili allarmismi va ricordato che è sempre meglio chiudere accuratamente la porta, per non offrire la possibilità ai malintenzionati di violare la tranquillità della casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *