Nell’ambito delle strategie di prevenzione ai fenomeni di criminalità comune e predatori, nonché di contrasto alla violenza contro le donne, nell’ultimo bimestre, il Questore della provincia di Avellino ha adottato nr. 9 provvedimenti di ammonimento ai sensi dell’art 3 del D.L. 93/2013 (violenza domestica), nr. 2 provvedimenti di ammonimento ai sensi dell’art. 8 del D.L. 11/2009 (atti persecutori), nr. 42 provvedimenti di avviso orale e nr. 38 provvedimenti di allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di soggetti con a carico pregiudizi penali e di polizia.
Inoltre, allo scopo di infrenare i fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, sono stati adottati provvedimenti di divieto di accesso agli impianti sportivi nei confronti di:
Sono stati altresì adottati nr. 4 provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive nei confronti di altrettante persone, responsabili di gravi fatti di reato, di seguito meglio specificati, che mettono in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica (c.d. D.A.Spo fuori contesto):
Infine, per contrastare i fenomeni di violenza e di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati adottati provvedimenti di divieto di accesso ai locali pubblici, ai sensi degli artt. 13 e 13-bis del D.L. 14/2017 e successive modifiche, nei confronti di: