Si svolgeranno domani pomeriggio alle 16, nella chiesa di San Domenico a Sturno, i funerali di Mattia Ciminera e Roy Anthony Ciampa, due dei 4 ragazzi deceduti in seguito al terribile incidente stradale registrato sabato notte a Passo Eclano. Le salme dei due 21enni, che dopo i rilievi erano state portate con le altre all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, sono state liberate dal magistrato della Procura sannita che coordina l’inchiesta, Flavia Felaco.
Ad annunciarlo è stato il sindaco del Comune ufitano, Vito Di Leo, ancora molto provato dalla tragedia che ha colpito due famiglie e con esse l’intera comunità locale.
Nulla osta anche per la restituzione del corpo di Bilal Boussadra, portato nella casa funeraria Terrazzano di Pianopantano a Mirabella Eclano. Il 18enne di origini marocchine, giovane campione di pugilato, sarà salutato sempre domani con rito mussulmano e poi tumulato nell’area cimiteriale di Avellino riservata ai defunti di fede islamica.
Per questo motivo il sindaco di Mirabella, Giancarlo Ruggiero, ringrazia la collega del capoluogo, Laura Nargi, per la disponibilità, andata in via eccezionale oltre il regolamento che prevede la sepoltura solo per i residenti in città.
Bisognerà attendere qualche altro giorno, invece, per l’addio a Francesco Di Chiara, il 21 residente a Frigento che era alla guida della Mercedes Amg, schiantatasi contro il muro di una rivendita di arredo bagni della statale 90, sul lato opposto al suo senso di marcia, dopo aver schivato e in parte essere venuta a contatto con altre due auto. Il sostituto procuratore giovedì conferirà l’incarico al medico legale Carmen Sementa di effettuare l’autopsia sul suo corpo. E solo dopo terminati tutti gli adempimenti, anche la sua salma sarà restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali. Per i giorni delle cerimonie religiose (domani a Sturno e Mirabella, e a seguire a Frigento) in tutte e tre le comunità i rispettivi sindaci hanno già proclamato il lutto cittadino.