breaking news

Montesarchio, scontro tra due scooter: morti due diciassettenni

Montesarchio, scontro tra due scooter: morti due diciassettenni

12 Luglio 2024 | by Maresa Calzone
Montesarchio, scontro tra due scooter: morti due diciassettenni
Cronaca
0

In Valle Caudina la scure di una tragedia getta nello sconforto più totale la comunità. Un terribile incidente stradale ha falciato la vita di due giovanissimi, due ragazzi di soli 17 anni, uniti dall’amicizia e da un destino infame che se li è portati via a distanza di poche ore.

E’ notte, la Valle Caudina brulica con i suoi localini e i gruppi di adolescenti in passeggio, lo sguardo rivolto all’estate che avanza. La scuola finita da poco, gli amici,la spensieratezza di quell’età così bella.

Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, entrambi di Rotondi, questa notte erano insieme sullo stesso scooter, un Piaggio Liberty 125, percorrono via Matilde Serrao, uno stradone che attraversa la zona industriale alle porte del centro caudino. Sulla stessa strada, a bordo di uno scooter Honda 125, c’è anche Giulio Grimaldi 16 anni.

La tragedia si consuma proprio su questo rettilineo, i due scooter si scontrano per motivi ancora tutti da chiarire. Il black out sulle vite dei tre giovani è devastante: Vincenzo muore subito dopo l’impatto, Alessandro arriva vivo all’Ospedale San Pio, ma muore ore dopo. Ferito anche Giulio che viene trasportato all’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento in prognosi riservata.

La strada ancora una volta diventa teatro di morte e dolore. Sull’asfalto le macchie di sangue, cristallizzano quell’attimo accidentale che annulla ogni altra cosa, ogni ricordo, ogni speranza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Montesarchio e della stazione di Airola insieme ai sanitari del 118. Le salme dei due ragazzi sono al San Pio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul tragico incidente è intervenuto con una nota anche il sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico: “Apprendo che purtroppo nella notte il nostro territorio è stato teatro di un tragico incidente in scooter, costato la vita a due giovanissimi della Valle Caudina. Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alle famiglie dei ragazzi e alla comunità di Rotondi. Una tragedia immane e inaccettabile, vista l’età giovanissima delle due vittime. Rivolgo inoltre un appello ai giovani del territorio a tutelarsi e tutelare gli altri: simili tragedie non devono ripetersi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *