breaking news

Montemarano| Cattedrale gremita per l’ultimo saluto al piccolo Domenico, proclamato il lutto cittadino

Montemarano| Cattedrale gremita per l’ultimo saluto al piccolo Domenico, proclamato il lutto cittadino

28 Giugno 2024 | by Redazione Av
Montemarano| Cattedrale gremita per l’ultimo saluto al piccolo Domenico, proclamato il lutto cittadino
Cronaca
0

Lacrime e fiori bianchi ai funerali del piccolo Domenico, celebrati questa mattina nella cattedrale di Santa Maria Assunta di Montemarano. L’intera comunità si è stretta attorno ai suoi genitori, Vincenzo Galluccio e Anna Gambale, distrutti dal dolore per la perdita dell’unico figlio tanto desiderato.

Un bimbo di appena 7 anni vittima di un incidente domestico tra il cortile e il garage di casa, in contrada Macchia del Monte, dove una lastra metallica lo ha colpito alla testa uccidendolo sul colpo.

Una commozione silenziosa ma pervasiva ha unito tutti i partecipanti al rito, celebrato dai due parroci del paesino altirpino, don Enzo e don Dino. Poi il primo ha pronunciato poche ma sentite parole per cercare di incoraggiare i familiari di pronte ad un lutto improvviso e drammatico . “Nessuna parola – ha detto – può colmare il dolore per i genitori. La comunità deve stare accanto e dare forza a questa famiglia. Non dobbiamo rassegnarci a questa morte. La speranza viene dal Signore”.

In prima fila il sindaco Beniamino Palmieri che ha proclamato il lutto cittadino, anch’egli visibilmente provato dalla tragedia. Presenti anche il vice sindaco di Nusco e il sindaco di Cassano. Poi alcuni compagni di scuola tra la folla che gremiva la chiesa.

All’uscita della piccola bara bianca sono stati fatti volare in cielo i palloncini. Un gesto simbolico per accompagnare un angelo, Domenico, anche lui salito oltre le nuvole. Un’assurda fatalità lo ha privato della vità, troppo giovane, e lo ha portato via, strappandolo all’amore dei suoi cari. Domenico era stato promosso in terza elementare, ora anche nella sua scuola, senza di lui, ci sarà un vuoto incolmabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *