E’ di due feriti, uno in modo lieve, il bilancio di un incidente avvenuto sulla Statale 212 a Benevento nella tarda mattinata.
Due anziani alla guida delle rispettive auto, una fiat Punto e una Audi A3, si sono scontrati sul rettilineo che finisce alla Rotonda dei Pentri. L’impatto è avvenuto precisamente all’altezza dell’uscita per Pietrelcina.
Ad avere la peggio sono stati il conducente della Fiat Punto, un uomo di 78anni e un’altra persona che sedeva al lato passeggero. Per quest’ultimo il ricovero e’ stato classificato come ”codice giallo”. Il 76enne alla guida della Audi, dopo un controllo al Fatebenefratelli è tornato a casa.
L’incidente che ha visto lo scontro frontale tra le due vetture, non resta un caso isolato: su quel tratto di strada, mesi fa altri scontri tra chi si immetteva sulla 212 uscendo dal raccordo autostradale, probabilmente a causa della scarsa visibilità (a bordo strada vi è una barriera new jersey che limita la visuale) e richiede un maggiore interessamento della carreggiata, per verificare il passaggio di altre auto, circostanza che può provocare sinistri stradali.
Quanto all’incidente di questa mattina non si conosce ancora l’esatta dinamica. L’uomo a bordo della Fiat Punto procedeva dalla Rotonda dei Pentri in direzione Pietrelcina, mentre il 76enne alla guida della Audi A3 si immetteva sulla stessa strada, dove è avvenuto l’impatto frontale.