MENU

breaking news

Incidenti sul lavoro a Caposele e Flumeri, per entrambe le vittime gamba amputata al Moscati

Incidenti sul lavoro a Caposele e Flumeri, per entrambe le vittime gamba amputata al Moscati

6 Giugno 2024 | by Redazione Av
Incidenti sul lavoro a Caposele e Flumeri, per entrambe le vittime gamba amputata al Moscati
Cronaca
0

Gamba amputata e condizioni cliniche generali critiche per l’operaio 48enne di Castel Baronia caricato da un bufalo mentre lo conduceva, insieme ad un altro collega, al mattatoio per la macellazione. L’incidente due giorni fa alla Real Beef di Flumeri. L’uomo è ricoverato in coma farmacologico nel Reparto di Rianimazione dell’ospedale Moscati di Avellino, dove ieri è stato eseguito l’intervento. Lotta tra la vita e la morte.

L’altro addetto, più fortunato, un 25enne somalo, se l’è cavata con un trauma toracico ed è in cura all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. I due operai dovevano condurre l’animale nella camera di macellazione ma, improvvisamente, il bufalo ha caricato, prima sfondando il box contenitivo e poi incornando il 48enne e scaraventando a terra il collega.

Box sequestrato e indagini da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ad eventuali responsabilità.

Intanto, nel pomeriggio di oggi, un drammatico incidente nei campi si è consumato a Caposele. Vittima un 76enne di Lioni che, mentre stava dissodando il terreno di famiglia, è stato travolto dalla motozappa che accidentalmente è andata in retromarcia.

L’anziano, gravemente ferito agli arti inferiori, è stato trasportato con l’eliambulanza al Campo Coni di Avellino e da qui, dagli operatori del 118, alla città ospedaliera. Dove è arrivato con una gamba maciullata dall’attrezzo agricolo, in sub amputazione. Da qui l’immediato intervento di chirurgia vascolare per amputare l’arto. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Sul posto dell’incidente i carabinieri della Compagnia di Montella e i Vigili del Fuoco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *