La comunità di Reino è sotto shock per la tragica scomparsa di Isa Sany,un ragazzo nigeriano di 25 anni morto a causa di un incidente avvenuto a Pescopagano in provincia di Potenza.Il giovane è morto sul colpo schiacciato da una gru.
Il 25enne era arrivato a Reino (Bn) diversi anni fa inizialmente ospite di uno Sprar poi si era ben integrato e aveva messo su famiglia. Ben voluto e apprezzato dai suoi coetanei era entrato a far parte anche della squadra di calcio ASD Reino. I ragazzi lo ricordano come una persona solare e buona. Lascia la moglie e tre figli piccoli.
Lavorava a Pescopagano in un cantiere assieme ad un altro connazionale anche lui integrato nella comunità sannita, i due condividevano una casa in affitto che serviva da appoggio durante la settimana poi i due giovani rientravano a Reino nel weekend.
La dinamica dell’incidente sembra una sfida contro il destino: Isa e il suo amico dopo il lavoro si mettono in macchina per tornare a casa ma hanno un incidente, l’auto finisce fuori strada, i due escono illesi dall’abitacolo, la tragedia si consuma dopo.
Isa intenzionato a rimettere in carreggiata la vettura prende una gru al cantiere ma nel tentativo di recuperare l’auto il mezzo si capovolge e il giovane rimane schiacciato sotto la cabina. Il suo collega, dopo aver assistito alla scena e nel tentativo di soccorrerlo si mette alla guida di un carrello elevatore, per sollevare la gru ma rimane a sua volta ferito finendo contro un palo.
Trasportato in ospedale non sarebbe in pericolo di vita, ma al momento non si hanno notizie precise in merito alle sue condizioni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Potenza e del distaccamento di Pescopagano con una squadra composta da sette unità, dotata di un’autopompa, un fuoristrada e un’autogrù, le ambulanze del 118 e i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica.
Sui social la squadra di calcio di Reino posta l’ultima partita di Isa Sany, metafora della vita beffarda, di un giovane esemplare a cui la fortuna ha voltato le spalle.