Un cantiere intero sequestrato dalla Polizia Municipale di Benevento, otto persone deferite per svariate ipotesi di reato alla Procura della Repubblica per violazioni edilizie e falso ideologico, in concorso tra i committenti, proprietari, due legali rappresentanti della società di costruzione e diversi tecnici. E’ il bilancio di una operazione che ha messo i lucchetti ad un cantiere della Marro Costruzioni di via Cavour al Rione Libertà a Benevento per un importo presunto di 750mila euro a seguito di un’articolata e complessa attività di indagine.
Sotto sequestro penale l’area cantiere di 1.480 mq. dove erano in corso di realizzazione lavori edili, un escavatore e diverse attrezzature insistenti nell’area. I lavori edili di sbancamento e scavo del terreno, per la realizzazione delle tre villette a schiera e 24 box auto, erano autorizzati da due Permessi di Costruire del 2020 e 2021, i cui titoli abilitativi non risultavano idonei da parte di un recente controllo dell’ufficio urbanistica del Comune di Benevento.
Diverse le contestazioni che vanno dall’assenza di idonei titoli abilitativi, variazione e aumento degli standards urbanistici, assorbimento della volumetria assentibile, area priva di potenzialità edificatoria(zona satura) e falsa asseverazione.
le dichiarazioni nel video che segue