breaking news

Pannarano, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: un arresto

Pannarano, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: un arresto

9 Febbraio 2024 | by redazione Labtv
Pannarano, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: un arresto
Cronaca
0

Avrebbe minacciato con una pistola il titolare di un’impresa, che si era aggiudicata una gara di 700mila euro per i lavori adeguamento del campo sportivo di Pannarano ma è finito agli arresti.

Il presunto estorsore è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Benevento in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

L’accusa nei confronti dell’indagato, un 49enne del posto, indiziato in concorso con altre persone non ancora identificate, è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini sono partite nel mese di ottobre in seguito alla denuncia presentata dall’amministratore dell’impresa edile casertana, che riferiva di essere stato chiaramente
minacciato anche con l’uso di una pistola da più persone che in diversi momenti avevano raggiunto il cantiere intimandogli il pagamento di una somma e dicendo testualmente : “dovete mettervi a posto, altrimenti non andrete più via da Pannarano”, utilizzando una chiara metodologia di tipo mafioso, con esplicito riferimento ai gruppi criminali operanti in tale ambito territoriale.

Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti, hanno consentito di identificare il soggetto destinatario della misura cautelare, in colui che per primo a volto scoperto, aveva avvicinato l’imprenditore con il tentativo di estorcere la somma di denaroper poter continuare a lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *