Ha lasciato una lettera in casa annunciando che avrebbe voluto togliersi la vita, poi si è allontanata a bordo della sua auto. Ma la vicenda ha avuto un lieto fine grazie al fatto che il marito ha allertato subito i carabinieri che hanno avviato le ricerche in una vasta area compresa tra le province di Benevento e Caserta.
La vicenda ha avuto inizio poco dopo le 12 di oggi in un comune della Valle Caudina. Ai carabinieri è giunta la telefonata di un uomo che ha detto di aver trovato il messaggio della moglie. La donna, una 36enne, poi si era allontanata da casa con la loro auto.
L’immediata comunicazione tra i reparti dell’Arma delle due province ha permesso di attivare le ricerche da parte delle pattuglie.
Ed è stato così che lungo la strada che conduce all’Acquedotto Carolino, proprio nel territorio di Valle di Maddaloni, grazie alle dettagliate informazioni fornite dal marito sull’autovettura e sull’abbigliamento della donna, i carabinieri della locale stazione sono riusciti ad intercettarla.
Alla vista dei militari la 36enne, agitata, ha subito arrestato la marcia chiudendosi in auto e ripetendo di volerla fare finita.
La donna ha poi aperto la portiera ed avviato una pacata conversazione con i carabinieri che sono riusciti a tranquillizzarla.