I carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, al termine delle attività di ricerca di un anziano, la cui scomparsa era stata denunciata poco prima dai familiari, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino una cittadina rumena residente a Lioni, pesantemente indiziata dei reati di “occultamento di cadavere e omissione di soccorso”.
L’episodio è avvenuto a Lioni, ove i militari dela locale Stazione, dopo aver ricevuto nel tardo pomeriggio la denuncia di scomparsa, hanno immediatamente ricostruito gli spostamenti dell’uomo e si sono recati presso l’abitazione di una donna di nazionalità rumena.
Entrati in casa, i militari hanno rinvenuto, disteso a terra, il corpo privo di vita dell’anziano. Durante i successivi accertamenti, è emerso che l’uomo era deceduto durante la mattinata, verosimilmente a causa di un collasso, e che la donna, anziché chiamare i soccorsi per cercare di rianimare il malcapitato, aveva occultato il corpo all’interno della propria abitazione , sino al suo rinvenimento.
L’Autorità Giudiziaria, dopo I’ispezione cadaverica da parte del Medico Legale, ha disposto I’esame autoptico per accertare le cause del decesso.