E’ ancora in prognosi riservata la 22enne ricoverata all’ospedale di Nocera inferiore dopo l’incidente di Capodanno accaduto a Benevento che ha visto coinvolte otto persone.
Sono le 4 del mattino, dopo la festa e il cenone per salutare il nuovo anno le strade sannite si animano di automobilisti che rientrano a casa o che fanno tappa al locale ancora aperto per continuare a “fare serata”, siamo alle porte della città, sulla via Appia, in contrada San Vito, è qui che avviene l’impatto fortissimo tra due auto.
Una Fiat Punto con a bordo 4 ragazzi tutti poco più che 20enni della Valle Caudina e una Fiat Idea su cui viaggiavano un uomo di 47 anni di Apollosa e due ragazze di cui una di Apollosa e una di Velletri.
Per tutti gli otto feriti si è reso necessario il ricovero in ospedale, le diverse ambulanze giunte sul posto hanno provveduto a trasportare i malcapitati in diversi nosocomi a Benevento e Avellino.
Complicate le operazioni di soccorso per le due squadre di Vigili del Fuoco giunte sul posto, che hanno dovuto provvedere ad estrarre i feriti dagli abitacoli delle auto accortocciate.
Dopo il delicato intervento dei caschi rossi e vista la gravità della situazione per una delle ragazze ferite, una 22 di Bucciano, dopo essere stata ricoverata al San Pio di Benevento è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale di Nocera Inferiore, dove al momento resta in prognosi riservata.
Sul posto dal primo allarme i Carabinieri della Radiomobile di Benevento a cui sono affidate le indagini per risalire alla dinamica e alle responsabilità dell’incidente.
La strada occupata dalle vetture incidentate e dai mezzi di soccorso è stata chiusa per diverse ore con la deviazione del traffico su strade alternative.
L’incidente di capodanno si aggiunge alla triste lista che ha segnato le ultime settimane del 2023 e che ha visto le strade sannite scenario di terribili incidenti anche mortali, dove la velocità, la distrazione e anche le infrastrutture sono corresponsabili.
AGGIORNAMENTO
Tra le otto persone ferite nell’incidente ci sono due cittadini di Apollosa e uno necessita di trasfusioni. A fare un appello accorato sulla sua pagina social è il sindaco di Apollosa Danilo Parente.
“Rivolgo un appello a tutti coloro che possono donare sangue. Serve effettuare con un’urgenza una trasfusione. Basta recarsi all’ospedale San Pio di Benevento e sottoporsi al prelievo in favore di Giulio Iuliano”