Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza.
Numerose le pattuglie impiegate nella giornata e nella nottata di ieri, tanto nei centri abitati quanto lungo le più isolate strade di campagna.
In tale contesto:
Sette pattuglie, alternatesi nell’esecuzione di vigilanze dinamiche – che hanno toccato anche le contrade più isolate – e posti di controllo a presidio delle arterie stradali più importanti, hanno proceduto al controllo degli occupanti di oltre 50 veicoli.
Nel corso del servizio, il dispositivo è stato rimodulato, facendo concentrare 3 pattuglie in Montemiletto, ove era stato segnalato un tentativo di furto in area periferica.
La presenza in zona dei militari ha consentito di sventare l’azione delittuosa mettendo in fuga i malviventi prevenendo, altresì, ogni ulteriore evento criminoso in zona;
I servizi hanno visto l’impiego di 9 pattuglie. Nel complesso sono stati controllati circa 75 veicoli ed oltre 90 persone, 16 delle quali con a carico pregiudizi di polizia.
A Montoro, i Carabinieri hanno rinvenuto le targhe di un’autovettura oggetto di furto avvenuto mesi addietro a Salerno.
L’attività ispettiva ha riguardato anche il rispetto delle norme della circolazione stradale, in relazione alle quali sono state elevate sanzioni in caso di violazione, e quelle in materia di pubblica sicurezza;
L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane quindi alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia.