Incendi nella notte tra Avellino e Mercogliano. Il primo si è verificato subito dopo le ore 1.30 in contrada Pennini ad Avellino e ha interessato una cabina elettrica. La squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta ha spento e messo in sicurezza l’area, interessando gli enti preposti per la riparazione della stessa.
A seguire, alle ore 3.27, la stessa squadra è intervenuta nel comune di Mercogliano, in via Roma dove le fiamme hanno riguardato un’autovettura in sosta. Anche qui il pronto intervento ha permesso di spegnere il veicolo avvolto dalle fiamme e di mettere in sicurezza la zona. Danni si sono registrati alla facciata dell’edificio limitrofo.
Poi in mattinata, intorno alle ore 8.00, è andato a fuoco un autocarro che trasportava derrate alimentari al Km. 40,800 dell’autostrada A 16, Napoli – Canosa, nel territorio del comune di Mercogliano in direzione Canosa, poco prima dell’uscita di Avellino Ovest.
In questo caso sono state due le squadre ad intervenire per lo spegnimento delle fiamme localizzate nella parte anteriore del pesante automezzo. L’uomo alla guida ,partito dal Casertano e diretto in un supermercato del centro città ad Avellino, oltre un comprensibile spavento non ha subito conseguenze. Rallentamenti alla circolazione si sono registrati durante le operazioni di soccorso.