Nella tarda serata di ieri, a Montefalcione, nel centro storico, i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano – già in zona poiché impegnati in assidui servizi di controllo del territorio – sono intervenuti presso l’abitazione di una donna che nel frattempo, aveva allertato i Vigili del Fuoco poiché si era accorta che alcuni libri disposti su una libreria all’interno dello studio, avevano preso fuoco.
I militari intervenuti, dopo essersi accorti che le fiamme, provenivano dal retro dello scaffale, hanno spostato il mobile – reso pesante dal peso dei tanti libri ivi stipati – ed in breve tempo lo hanno estinto, salvando l’abitazione e, sicuramente, i preziosi libri custoditi su quegli arredi tanto fragili.
Alla fine, con l’aiuto anche dei Vigili del Fuoco, si è accertato che le fiamme sono state provocate da una presa di corrente in corto circuito.
Alla fine solo una parete annerita, qualche libro da cestinare e un grande spavento grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma.