Ennesimo incidente stradale ieri sera lungo la S.S. 212 “Fortorina”, all’altezza dello svincolo per Pietrelcina (Bn), dove a scontrarsi sono state una BMW che non dava la precedenza a destra a una Volkswagen che si dirigeva verso Pietrelcina.
I due conducenti sono rimasti feriti con prognosi di otto e cinque giorni, per cui si è dato corso al ritiro delle rispettive patenti di guida per la successiva trasmissione alla Prefettura di Benevento per determinarne la sospensione.
Gli stessi conducenti sono stati sanzionati per violazione delle norme del codice della strada codice per la mancata precedenza e per l’eccessiva velocità. Hanno rilevato l’incidente il ten. Giuseppe Vecchio e gli agenti Raffaele Iannone e Luigi Basile.
“Quella degli incidenti stradali per mancato rispetto delle norme del codice della strada – dichiara Fioravante Bosco, comandante dei caschi bianchi beneventani – è divenuta una cosa che si ripete giornalmente, a nulla rilevando le oltre 50 patenti ritirate dall’inizio dell’anno. Non c’è altro rimedio se non applicare sanzioni amministrative e sanzioni accessorie a seguito di condotte altamente pericolose che mettono a rischio la vita degli altri”.