“Poteva essere una tragedia ma, alla fine, nonostante la casa sia andata distrutta dalle fiamme, è andata bene”. Così il sindaco di Foglianise Giovanni Mastrocinque commenta all’Ansa l’incendio dell’abitazione avvenuto nella notte nel centro storico del paese dove una intera famiglia, una coppia di cinquantenni con due figlie minorenni, è stata messa in salvo dal padre della donna, allertato dalla stessa figlia col cellulare.
L’uomo, una persona anziana, accorso sul posto e senza esitare un attimo, ha afferrato una scala in legno malmessa, l’ha issata contro la parete consentendo all’intera famiglia, bloccata ai piani superiori, di mettersi in salvo attraverso una finestra. In paese, e non solo, è scattata la solidarietà nei confronti della famiglia che ha perso tutto quello che aveva.
L’amministrazione comunale ha stanziato un primo contributo di tremila euro mentre il parroco del paese, don Pietro, ha deciso di avviare una raccolta fondi che sta trovando tanta solidarietà anche sui social.