E’ stato ritrovato Giovanni Costanzo il 90enne di Molinara di cui si erano perse le tracce da ieri sera. L’uomo è stato ritrovato grazie all’ausilio di un elicottero che dall’alto è riuscito a far supervisionare la zona particolarmente impervia a causa della folta vegetazione. L’area in cui è stato ritrovato l’anziano è al confine con San Marco dei Cavoti, paese d’origine dell’uomo.
Il 90enne dopo il ritrovamento è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in elicottero presso il Campo Sportivo di San Marco dei Cavoti per essere trasferito all’ospedale San Pio di Benevento.
Al momento la persona non ha presentato segni traumatici e le sue condizioni di salute non sembrerebbero preoccupanti, si tratta in ogni caso di un uomo molto anziano che ha trascorso una notte intera e un pomeriggio molto caldo senza bere, ha presentato infatti sintomi da disidratazione.
La vicenda fortunatamente finita bene ha da subito mobilitato l’intera comunità con il sindaco Giuseppe Addabbo che ha seguito le operazioni di ricerca per tutta la notte. Per cercare Giovanni, che si era allontanato nella tarda serata di ieri dalla sua abitazione lasciado perdere le sue tracce, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del Fuoco con droni e cani molecolari, la Protezione Civile,la gente del posto. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e dopo le cure Giovanni potrà riabbracciare la sua famiglia.
SEGUE VIDEO CON LE IMMAGINI DEL SALVATAGGIO