Restano critiche le condizioni del giovane nordafricano rimasto ferito nell’incidente che ieri mattina, poco dopo le tre e mezza, si è verificato sull’A16 Napoli-Canosa, nel territorio del comune irpino di Vallesaccarda, nel quale è rimasto coinvolto un bus con 36 passeggeri a bordo, e due autisti, partito da Lecce e diretto a Roma.
L’incidente che ha visto coinvolte diverse auto con un tamponamento a catena,ha acusato la morte di un immigrato della Costa d’Avorio,mentre 23 sono i feriti. Sulla vicenda Procura di Benevento ha aperto un fascicolo per omicidio stradale colposo e lesioni plurime.
Tra i feriti, un giovane nordafricano di cui non si conosce l’identità, il ragazzo è in prognosi riservata intubato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “San Pio” di Benevento.
Nel tamponamento a catena nel quale ha perso la vita l’altro giovane nordafricano che era alla guida di una delle quattro auto coinvolte, è rimasto ferito un altro automobilista italiano che viaggiava in direzione Napoli, insieme alla fidanzata.
Al giovane, ricoverato in prognosi riservata, è stato “riallineato” il polso dai medici del pronto soccorso del “San Pio”. In mattinata ha firmato le dimissioni per trasferirsi in una struttura ospedaliera romana.
La sua fidanzata non ha subito ferite ed era stata già dimessa nella tarda mattinata di ieri. Tra i feriti ancora in osservazione presso la struttura
ospedaliera di Benevento, sono rimasti due minorenni, che vengono monitorati dai sanitari del Pronto Soccorso. Nel pomeriggio potrebbero essere dimessi.