Conclusa l’inchiesta del pm Di Lauro sulla vicenda del piccolo Gabriel, il bimbo di 5 mesi di Benevento morto il 28 gennaio del 2022 all’ospedale Santobono di Napoli. In base agli elementi raccolti nel corso delle indagini, la madre del piccolo sarebbe l’unica responsabile della morte, sopraggiunta a causa di lesioni gravissime e maltrattamenti ripetuti.
Questa l’ipotesi di reato, contestata alla donna, una 25enne di Benevento.
I risultati dell’autopsia avevano raccontato dei maltrattamenti su quel corpicino:la morte sarebbe sopraggiunta in seguito ad una emorragia cerebrale causata da uno scuotimento della testa, inoltre erano emersi altri segni traumatici alle gambine, al torace, ai polsi.
La vicenda da subito apparve poco chiara, il bambino fu ricoverato prima nei due ospedali cittadini a dieci giorni di distanza, il 25 gennaio dal San Pio dove era arrivato già in condizioni critiche fu trasferito al Santobono, dove nonostante le cure, morì.
La storia fu costellata da elementi e dichiarazioni come la teoria della spazzola, che sarebbe stata tirata in faccia al piccolo da una cuginetta.Ma l’autopsia ha poi chiarito i segni dei maltrattamenti, contestati alla madre, la quale ha anche un’altra figlia, affidata ad una strauttura.
La donna adesso, alla luce di quanto emerso, avrà a disposizione 20 giorni, terminati i quali il Pm potrà procedere alla richiesta di rinvio a giudizio.
SEGUE VIDEO