Si è tenuto dinanzi al GUP del Tribunale di Benevento, Dott.ssa Gelsomina Palmieri, il processo a carico di un 32enne di Benevento, difeso dagli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio, imputato di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti.
In particolare, all’uomo venivano contestate otto cessioni di droga che sarebbero avvenute tra il mese di dicembre del 2019 e il 24 gennaio 2020. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Benevento, attraverso l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e servizi di appostamento, partirono a seguito delle dichiarazioni accusatorie di una persona di Campobasso, arrestata per spaccio.
Proprio dal contenuto delle conversazioni intercettate, la Procura aveva desunto i profili di responsabilità del 32enne in relazione ad otto specifiche cessioni aggravate di droga. All’odierna udienza il P.M., Dott.ssa Stefania Bianco, aveva chiesto la condanna dell’imputato a 2 anni e 8 mesi di reclusione. Di diverso avviso il GUP Palmieri che, accogliendo la tesi difensiva degli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio, lo ha assolto perchè il fatto non sussiste.