Ha minacciato di lanciarsi dal tetto dei nuovi alloggi popolari di via Tedesco, dove la nipote, con la sua famiglia, vive da novembre in un appartamento fatiscente, e i suoi due figli si sono ammalati. Momenti di tensione questa mattina presso l’edificio in questione, poi il salvataggio della donna grazie all’intervento dei vigili del fuoco e le rassicurazione del sindaco Festa.
I caschi rossi sono intervenuti alle 9.15 per prestare soccorso ad una giovane donna la quale era salita sul tetto dell’abitazione e minacciava di lanciarsi nel vuoto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha inviato sul posto una squadra, supportata dal carro teli e l’autoscala. A scopo precauzionale è stato gonfiato il telo di salvataggio e posizionato ai piedi dell’edificio, mentre le operazioni di convincimento con la donna fatte dal Capo Squadra dei Vigili del Fuoco sono risultate lunghe e complicate, fino a quando non si è distratta un attimo e gli operatori l’hanno bloccata, riportandola sul terrazzo in salvo. Sul posto anche un’ambulanza che ha provveduto a visitarla.
Dal primo cittadino, che ha disposto di ospitare la famiglia all’hotel Malaga fino al reperimento di un alloggio sostitutivo temporaneo, l’impegno a far effettuare al più presto un intervento di manutenzione straordinaria per eliminare i problemi di infiltrazioni, umidità e muffa dall’abitazione di cui la famiglia è assegnataria.