Da questa mattina a Sant’Agata De Goti sono iniziate le operazioni di recupero delle bare cadute in un fossato dopo il crollo di un’ala del cimitero. Le prime bare recuperate sono risultate integre, ma c’è il rischio che altre più datate possano aver subito più danni, questo potrebbe comportare delle difficoltà nel riconoscimento dei resti.
Alle ore 16.00 causa pioggia le operazioni di recupero sono state sospese, e ricominceranno domani mattina alle 7.30 condizioni meteo permettendo. Al momento sono state recuperate 16 bare su 127.
A supportare le manovre di recupero i Carabinieri forestali, i Vigili Del Fuoco di Benevento e della colonna mobile Puglia, Comando di Bari.
L’operazione è stata avviata su autorizzazione del magistrato che ha posto sotto sequestro l’intera area ed aperto un fascicolo d’inchiesta.
Il cimitero è rimasto chiuso per l’ordinanza del sindaco Salvatore Riccio, mentre assiepati davanti ai cancelli sono rimasti i familiari dei defunti, nello sconforto e nel dolore: ” Ad assistere dal punto di vista legale diversi cittadini, l’avvocato Alessandro Della Ratta.
il servizio