È una comunità sotto shock quella di Montesarchio, colpita dalla tragica scomparsa di Antonio m, un ragazzo di soli 15 anni stroncato da un malore. Tutto ha inizio ieri sera quando il giovane accusa forti dolori all’addome, va in ospedale e dopo le prime cure la situazione sembra migliorare a tal punto che il giovane torna a casa. Durante la notte, però, succede l’inimmaginabile: Antonio sta male, arrivano i sanitari del 118 che provano a rianimarlo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
“Un destino atroce ci priva di un ragazzo nel fiore degli anni – dice il sindaco Damiano – il mio abbraccio, in rappresentanza di tutta la comunità montesarchiese, va alla famiglia, invitando tutti a starle vicino. In segno di rispetto, inoltre, saranno interrotte tutte le manifestazioni natalizie e saranno spente le luminarie oggi e domani “.
Ai tanti messaggi di cordoglio si è unita anche la comunità scolastica dell’Istituto Superiore di Airola, dove Antonio frequentava il terzo anno del Liceo Musicale: “ La Dirigente, tutti i docenti , il personale Ata con la direttrice amministrativa , i consiglio di classe della 3° Liceo musicale e della quinta (classe della sorella di Antonio) con i compagni di classe e di tutto l’istituto, addolorati e attoniti, abbracciano Antonio in questo suo ultimo viaggio che lo sottrae alla vista ma non ai cuori e giammai al ricordo profondo e affettuoso di chi con lui ha percorso questo tratto – troppo breve – di vita terrena”