I carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un trentenne di Battipaglia (SA) per “tentata rapina”.
È accaduto ieri sera all’interno di una tabaccheria di Mercogliano. Sfortunatamente per lui, l’azione delittuosa è stata notata da una donna che non ha esitato ad allertare il “112”. Ricevuta la segnalazione, la Centrale Operativa ha disposto in tempo reale l’intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile, già impegnata in quell’area in un normale servizio di perlustrazione e pronto intervento. L’equipaggio della “Gazzella”, tempestivamente giunto sul posto, ha bloccato l’uomo che poco prima avrebbe minacciato l’esercente al fine di farsi consegnare del denaro.
Condotto in Caserma, il trentenne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Giudice per essere giudicato con rito direttissimo. Ha rimediato una condanna di un anno e 2 mesi, con la riqualificazione dell’ipotesi di reato da tentata rapina a tentata estorsione. L’uomo ha dichiarato di essere stato spinto dalla necessità, in quanto non avrebbe avuto i soldi per fare carburante.