La lotta allo spaccio di stupefacenti in Irpinia, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, sta permettendo di assicurare vari spacciatori alla Giustizia e, nel contempo, sequestrare stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata eseguita dai militari della Compagnia di Solofra che ieri hanno tratto in arresto un 36enne di Forino per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un normale servizio di controllo nell’abitato di Montoro, quando ha intimato l’“Alt” al conducente di un’autovettura in transito.
L’atteggiamento sospetto manifestato dall’automobilista ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e, all’esito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, sotto al sedile è stato rinvenuto un involucro contenente 10 grammi di cocaina. Il 36enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto agli arresti domiciliari.
In Valle Caudina, invece, i carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno denunciato due giovani del posto per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, fermati in orario serale durante un controllo alla circolazione stradale. Sono stati sorpresi in possesso di alcuni grammi di hashish, occultati in pacchetti di sigarette. Oltre al deferimentoalla Procura della Repubblica di Avellino, al conducente dell’auto è stata ritirata la patente.
In entrambe le operazioni la droga è stata sottoposta a sequestro.