Antonio Di Maria e Michelantonio Panarese sono stati sospesi rispettivamente dalla carica di Presidente della Provincia oltre che da sindaco di Santa Croce del Sannio e da sindaco di Buonalbergo. Il provvedimento è stato adottata dal Prefetto di Benevento Carlo Torlontano ai sensi dell’art. 11, comma 2, del Decreto Legislativo n. 235/2012.
La nota ufficiale
Si informa che il Prefetto Dr. Carlo Torlontano, nella giornata del 24 novembre u.s., ha adottato, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del Decreto Legislativo n. 235/2012, i provvedimenti di sospensione dalle cariche elettive, rispettivamente per il Presidente della Provincia nonché Sindaco di Santa Croce del Sannio: rag. Antonio Di Maria, per i reati di turbata libertà degli incanti e per il Sindaco di Buonalbergo: ing. Michelantonio Panarese, per i reati di corruzione, turbata libertà degli incanti, emissione di fatture per operazioni inesistenti e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio.
Entrambi i suddetti Amministratori sono stati destinatari di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura della Repubblica.