Furto aggravato commesso ai danni di una ditta, della zona industriale di San Salvatore Telesino. E’ questa l’accusa nei confronti di 5 rumeni, pluripregiudicati e residenti nelle province del Casertano e Napoletano, arrestati nella notta dagli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Telese Terme e i Carabinieri della Stazione di Telese e Amorosi.
Nel corso delle attività le forze dell’ordine hanno provveduto al recupero della refurtiva, ovvero ad un’ingente quantità di materiali e travi in alluminio ed acciaio, per il valore stimabile in 100 mila euro.
Tutta la merce recuperata è stata restituita al legittimo proprietario ed a carico dei cinque sono stati operati i sequestri di strumenti atti allo scasso (quali un piede di porco, una tenaglia, dei quanti ed una fune) rinvenuti durante le perquisizioni personali e veicolari a bordo di un autocarro Iveco Daily sul quale si trovava la merce asportata e di un’autovettura Citroen C3 con la quale hanno tentato inutilmente di allontanarsi.
I cinque rumeni rispettivamente di anni 33, 30 27, 36 e 34 sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Benevento, accompagnati presso la Casa Circondariale di Benevento.