Storia a lieto fine per un cittadino sannita e il suo cagnolino. A seguito della segnalazione di alcuni cittadini del Rione Libertà, la Municipale del capoluogo ha ritrovato un cane meticcio di media taglia, provvisto di microchip, che era stato smarrito nel Comune di S. Angelo a Cupolo. Il proprietario del cane, G.B. di 83 anni, che lo aveva smarrito quattro anni fa, ha potuto così riabbracciare l’animale. Il Luogotenente Pagano e il Maresciallo Santacroce hanno recuperato il cane, con l’aiuto del capo dei veterinari dell’ASL di Benevento, Dott. Antonio Facchiano, il quale, dopo le opportune verifiche sul microchip, ha dato il via libera affinché l’animale ritornasse nella disponibilità del proprietario.
Grande è stata la felicità dell’ottantatreenne che, quattro anni fa, aveva denunciato la scomparsa del povero animale e non aveva mai perso la speranza di ritrovarlo.
“ Una storia a lieto fine quella che si è felicemente conclusa nel primo pomeriggio di oggi – dichiara il Comandante della Municipale Fioravante Bosco – a dimostrazione dell’attenzione che poniamo nei riguardi degli animali d’affezione. Difatti, un giorno si e l’altro pur, siamo chiamati in causa per soccorrere cani e gatti feriti o per restituire al legittimo proprietario un animale che si è perso, essendo questo un compito precipuo della Polizia Municipale”.