I carabinieri della stazione di Monteforte Irpino hanno tratto in arresto un trentenne del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino. La settimana scorsa, il giovane, unitamente alla complice, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino perché ritenuto responsabile del furto di alcuni accessori rubati da un’autovettura parcheggiata in strada.
L’identificazione dei due presunti malfattori è stata resa possibile grazie allo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. E, all’esito della perquisizione, nel bagagliaio del veicolo in uso alla coppia i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva. Alla luce dei probanti elementi raccolti, l’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative dell’Arma, ha quindi spiccato il provvedimento di carcerazione nei confronti dell’uomo, già detenuto ai domiciliari.
Sabato pomeriggio per il trentenne si sono dunque aperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Entrambi i soggetti, percettori del reddito di cittadinanza, sono stati altresì segnalati per la revoca del beneficio.