La pattuglia della Stazione di Mercogliano era impegnata in un servizio predisposto principalmente per verificare l’attuazione delle disposizioni emanate dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus quando è subito intervenuta presso un noto supermercato del luogo dove era stata segnalata la presenza di una donna che stava rubando costosi liquori e prodotti alimentari.
Sul posto i carabinieri hanno identificato la presunta responsabile: si tratta di una trentenne della provincia di Napoli, con a carico svariati precedenti di polizia nonché sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di residenza, la quale, all’esito di perquisizione, è stata trovata in possesso della merce appena rubata.
Alla luce delle evidenze emerse, per la predetta è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuta responsabile dei reati di furto aggravato e violazione degli obblighi inerenti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
La trentenne è stata proposta anche per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio e sanzionata per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica in atto.
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.