breaking news

Covid, altri 4 decessi tra Moscati e Frangipane. Aumentano i ricoveri

Covid, altri 4 decessi tra Moscati e Frangipane. Aumentano i ricoveri

23 Novembre 2020 | by Redazione Av
Covid, altri 4 decessi tra Moscati e Frangipane. Aumentano i ricoveri
Cronaca
0

Il nuovo coronavirus continua a fare vittime anche in Irpinia. Quattro i decessi registrati tra la tarda serata di ieri e questa mattina presso il “Moscati” di Avellino e il “Frangipane” di Ariano. È deceduta ieri, nell’area Covid del plesso ospedaliero “Landolfi” di Solofra dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, una 91enne di Volturara Irpina. L’anziana era arrivata in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 14 novembre. Risultata positiva al nuovo Coronavirus, era stata ricoverata nell’Unità operativa di Malattie Infettive. Il 20 novembre era stata trasferita al plesso Landolfi.

Sempre la notte scorsa, poi, nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza del “Moscati”, è spirato un 71enne di Atripalda. L’uomo era stato trasportato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 4 novembre. Risultato positivo al nuovo Coronavirus, era stato ricoverato nell’area Covid dell’Unità operativa di Geriatria/Medicina d’Urgenza. Dal 9 novembre era in terapia subintensiva.

Sempre ieri, ma all’ospedale “Frangipane”, è deceduto un 87enne di Ariano Irpino. Mentre questa mattina è deceduto un 79enne di Torre Annunziata, ricoverato in Terapia Intensiva.

Questo lo status quo presso la Città ospedaliera del capoluogo. Attualmente sono ricoverati 102 pazienti positivi: 10 in terapia intensiva, 37 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 13 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 19 in Medicina d’Urgenza e 23 nel plesso ospedaliero Landolfi di Solofra.
Dal 1º ottobre sono deceduti 67 pazienti Covid positivi e sono stati dimessi in strutture ospedaliere private accreditate o al proprio domicilio 231 pazienti.

Invece, nella struttura del Tricolle risultano ricoverati: 5 pazienti (su 7 posti letto) in Terapia Intensiva; 12 (su 12 posti letto) in Medicina Covid; e 26 in Area Covid, di cui 16 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *