Prima rapina un distributore di benzina, poi si pente e si costituisce. È stato denunciato un 23enne di Mercogliano, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. Tutto è accaduto questa mattina in via Nazionale Torrette: un giovane, armato di pistola, effettua una rapina in un distributore di carburanti. Trecento euro la somma sottratta al benzinaio. Sul posto è immediatamente intervenuto personale della Questura di Avellino ed i carabinieri del Comando Provinciale.
L’attività d’indagine svolta dalle forze dell’ordine, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di videosorveglianza e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, ha permesso di giungere alla tempestiva identificazione del malfattore. Dopo qualche ora lo stesso, verosimilmente consapevole che sarebbe stato comunque acciuffato, si è presentato in caserma accompagnato dal suo legale ed ha confessato quanto aveva fatto
Per il 23enne è scattato pertanto il deferimento alla Procura della Repubblica di Avellino.
Recuperata e sequestrata, in località impervia di Mercogliano, l’arma utilizzata per commettere il delitto: si tratta di una pistola c.d. “replica”, modificata e priva di tappo rosso.