A distanza di qualche giorno, perpetrano due furti in negozi di elettronica. Ma, sfortunatamente per loro, non è andata come speravano. Per entrambi i casi, i carabinieri della Compagnia di Avellino, ricevute le segnalazioni da parte dei responsabili dei rispettivi esercizi commerciali, sono prontamente intervenuti, identificando e denunciando i presunti autori. Si tratta di due giovani, entrambi sulla trentina e già noti alle Forze dell’Ordine.
Nel primo caso, i carabinieri della Stazione di Atripalda sono riusciti a recuperare solo parte della merce rubata in un negozio della Città del Sabato, rinvenuta all’interno di uno zaino occultato in un cespuglio. Nella serata di venerdì, all’esito dell’attività eseguita a seguito del furto commesso, con analogo modus operandi, in un noto negozio di elettronica del capoluogo irpino, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno recuperato nei medesimi cespugli, due zaini contenenti l’intera refurtiva, che è stata riconsegnata al proprietario.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei due giovani è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.