Attimi di tensione nel pomerigio di ieri dove i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio sono intervenuti all’interno di un Centro di Accoglienza Straordinario di via Lemmo Bocchino localita’ Cesine, dove, dopo le opportune verifiche hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 28enne di nazionalità nigeriana, alloggiato all’interno della stessa struttura ricettiva per tentata estorsione.
Nel dettaglio, i militari hanno accertato che l’uomo, con alcuni utensili come un’ascia ed un martello, da qualche giorno stava minacciando gli altri ospiti del centro di accoglienza tentando di estorcere loro una somma di denaro pari a 50 euro ciascuno.
I carabinieri hanno constatato che, l’uomo, con i suddetti utensili, aveva da poco danneggiato le suppellettili di una stanza, dove due migranti si erano rifugiati per sottrarsi alla violenza ed alle pretese del loro compagno. Nel corso della perquisizione i carabinieri, all’interno dell’alloggio del giovane, hanno poi rinvenuto e sequestrato gli attrezzi utilizzati dal 28enne e, quindi, dopo le consuete formalità, procedevano all’arresto dell’uomo per il reato di tentata estorsione. Su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno l’ospite del Centro di accoglienza è stato poi tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.