Altri due decessi all’ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino. Le vittime sono un 74enne residente a Milano, domiciliato ad Ariano Irpino e originario di Casalbore, ricoverato in condizioni gravissime nel reparto Covid, il cui corpo sarà sottoposto a un tampone post mortem, e un 82enne di località Cariello, che dopo una settimana di cure è stato trasferito nel reparto Rianimazione, dove è morto a causa del covid-19.
Solo 2 sono anche i nuovi casi di coronavirus in Irpinia, entrambi ad Ariano. A comunicarlo è l’Asl di Avellino rispetto ai tamponi effettuati, rispettivamente dal laboratorio del “Moscati” di Avellino e dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, su due persone residenti sul tricolle. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.
L’Asl di Avellino comunica che, riguardo ai tamponi positivi comunicati dall’Ufficio stampa nella giornata di ieri, è stato erroneamente riportata la positività di un paziente residente a Capriglia Irpina. Il soggetto risiede nel Comune di Summonte e risulta domiciliato nel Comune di Avellino.