I Sette nuove positivi a Paolisi, sei dei quali legati all’azienda avicola Mauro dove ieri sono stati effettuati ben 58 tamponi. Di questi sono stati analizzati i primi 11, sei positivi. Un altro positivo, invece, non è riconducibile all impresa. La comunicazione da parte del sindaco Maietta.
Il comunicato
Cari cittadini, con voi ho preso un impegno chiaro: essere sempre trasparente”. “Sulla scia di questo impegno, vi comunico che l’Asl di Benevento ci ha fatto sapere l’esito dei primi tamponi effettuati l’altro giorno a Paolisi”.
“Al momento, si tratta di dodici controlli. Di questi, undici afferiscono all’azienda che opera sul nostro territorio ed uno riguarda un altro cittadino”.
Maietta evidenzia: “Degli undici tamponi dell’azienda, sei sono positivi. Così come è positivo anche il tampone effettuato al cittadino ma che non riguarda l’impresa. Voglio rassicurarvi immediatamente: le persone positive erano già in quarantena e quindi non hanno avuto ulteriori contatti”.
Il sindaco poi precisa: “L’Asl ha disposto la quarantena sorvegliata per le persone positive fino a guarigione e per tutti gli altri, anche con tamponi negativi, la quarantena domiciliare obbligatoria fino al 20 aprile”.
“Non fatevi spaventare dai numeri sono il frutto della nostra opera di controllo e sollecitazione attivata dal primo momento in cui è scattato l’allarme. Il nostro paese sta reagendo bene e dobbiamo continuare così stando a casa secondo quanto impone la legge e le ordinanze. Paolisi si sta comportando in maniera esemplare, trattando il virus senza alcuna remore, con il massimo impegno e trasparenza. Insieme ce la faremo”.