breaking news

Benevento| Bufala Villa Margherita, l’ira di Mastella

Benevento| Bufala Villa Margherita, l’ira di Mastella

24 Marzo 2020 | by Enzo Colarusso
Benevento| Bufala Villa Margherita, l’ira di Mastella
Cronaca
0

E’ stato un pomeriggio tutto teso a verificare una notizia che sulle prime era sembrata vera ma col passare delle ore si è rivelata una bufala in piena regola. Protagonista involontaria della vicenda Villa Margherita, struttura di cura alle porte di Benevento. Secondo alcune indiscrezioni, rivelatesi poi de tutto destituite di fondamento, un paziente sarebbe stato trasportato dal Rummo a Villa Margherita e li avrebbe infettato un numero consistente di persone, tra infermieri e medici. Una notizia falsa, una fake news. E’ vero il contrario e cioè che da Villa Margherita un anziano 74enne, non della provincia di Benevento, sarebbe stato portato al San Pio e li sarebbe stato sottoposto al tampone con esito positivo. La situazione a Villa Margherita è sotto controllo e saranno effettuati i controlli per sgombrare il campo da eventuali contagi. Nessun infermiere con febbre alta come era stato fatto circolare nel pomeriggio.

 

LA NOTA DELL’ASL. Anche l’ASL di Benevento interviene in merito alla questione. “Nella giornata di ieri 23 marzo, è pervenuta una comunicazione della struttura “Villa Margherita” che richiedeva l’effettuazione di tamponi a pazienti che presentavano febbre e tosse. Successivamente veniva specificato che un degente della struttura era stato ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera “San Pio” con sospetto Covid-19. L’ASL ha immediatamente predisposto un’ispezione tesa a verificare che fossero state adottate le procedure interne previste per la prevenzione dell’infezione da Covid-19 e che nella clinica fossero stati distribuiti e venissero utilizzati i Dispositivi di Protezione Individuale prescritti dalla legge, da tutti gli operatori. Per i pazienti sintomatici presenti nella struttura e per diversi operatori sanitari, è stata predisposta l’effettuazione dei tamponi per la ricerca del SARS-Cov-2 ed il loro immediato isolamento. A titolo cautelativo, in attesa degli esiti degli esami di laboratorio, è stato disposto il blocco temporaneo dei ricoveri ed il rispetto assoluto del divieto di accesso dei visitatori alla struttura.

 

MASTELLA Anche il sindaco Mastella, da suo profilo facebook, lancia strali infuocati bei confronti dei “mestatori” di turno. Si scaglia contro chi diffonde il panico e non lesina la porzione di esecrazione nei confronti “dei soliti noti” come li chiama lui. “Non ci sono infermieri con febbre alta e la situazione è sotto controllo. In attesa della relazione che ho chiesto stamattina all’Asl, pubblico quanto scritto dal segretario sanitario della Fb Cgil Benevento, che, se risponde al vero, smentisce le solite strumentalizzazioni, le solite dicerie, il solito sciacallaggio. Si rendono conto queste persone che siamo in un momento drammatico?! Occorre dire la verità o aspettare che venga fuori la verità. Per ora siamo maglia bianca rispetto a tutto il Paese. Anche se ci fosse, per caso, purtroppo, una ulteriore positività, saremmo comunque maglia bianca. Come io, già da oggi, ho dato incarico al mio avvocato di denunciare alla polizia postale e alla Procura, contro ignoti e contro i soliti noti che propagano notizie false, generando procurato allarme, ed incorrendo nella sanzione che tocca chiunque provochi procurato allarme; chiunque sia a conoscenza di cose diverse, denunci alla Procura e non sui social. Sembra quasi che qualcuno auspichi per Benevento le stesse condizioni dei nostri parenti ed amici del Nord, solo perché ne sono io il sindaco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *