I carabinieri della Compagnia di Montella hanno tratto in arresto un 50enne di Parolise, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di Resistenza a Pubblico Ufficiale. A seguito di una segnalazione giunta nella tarda serata di ieri al Pronto Intervento “112”, l’operatore dispone l’immediato intervento di una pattuglia presso l’abitazione segnalata a Chiusano San Domenico, doveera in corso una discussione tra coniugi.
Alla base del litigio, verosimilmente dei rancori dovuti alla turbolenta fase di separazione. Nonostante i ripetuti inviti a mantenere la calma l’uomo, che già da tempo poneva in essere atti vessatori nei confronti della donna, dopo aver minacciato i carabinieri, evocando gravi conseguenze, si mette alla guida della sua autovettura cercando di dileguarsi ad alta velocità; nonostante venisse momentaneamente fermato, poco dopo reiterava la stessa furiosa azione.
Con non poca fatica i carabinieri bloccano l’esagitato che, in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, viene condotto in Caserma e arrestato.