breaking news

Montesarchio| Mobile sequestra 65 stecche di sigarette di contrabbando

Montesarchio| Mobile sequestra 65 stecche di sigarette di contrabbando

31 Gennaio 2020 | by Anna Liguori
Montesarchio| Mobile sequestra 65 stecche di sigarette di contrabbando
Cronaca
0

Nella tarda serata di ieri 30 gennaio 2020, durante lo svolgimento di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Benevento, nel transitare sulla ss.7 direzione Montesarchio, notavano un’autovettura MERCEDES Classe A di colore grigio, il cui autista tentava di eludere il controllo rifugiandosi nel parcheggio di un’attività commerciale poco distante. Gli agenti immediatamente bloccavano la persona – un trentatreenne del posto – ed insospettiti dall’atteggiamento tenuto poco prima, effettuavano una perquisizione del veicolo, trovando all’interno, abilmente occultate nel vano bagagliaio, due grandi scatole di cartone contenenti 65 stecche di sigarette di marca MARLBORO – prive del sigillo del monopolio fiscale – per un peso complessivo di circa 13 kg.

Alla luce di quanto emerso dalla perquisizione, il soggetto fermato veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Successivamente, gli operatori effettuavano ulteriore perquisizione in flagranza di reato anche presso l’abitazione della persona in argomento, ove venivano rinvenute ulteriori 8 stecche e nr.22 pacchetti di sigarette di varie marche per un peso complessivo di circa 2 Kg.

Inoltre, all’interno di un mobile del soggiorno veniva trovata una scatola in legno con chiusura scorrevole, all’interno della quale vi era custodita una somma di denaro in banconote di vario taglio e monete varie, verosimilmente provento della vendita delle sigarette.

In complesso, all’esito dell’attività investigativa, venivano sequestrati più di 16 Kg di sigarette di contrabbando del valore di circa 2000 euro, l’autovettura utilizzata per il trasporto del T.L.E. ed il denaro rinvenuto a seguito di perquisizione, mentre l’autore del reato veniva deferito in stato di libertà per il reato di contrabbando aggravato di sigarette, p. e p. dart. 291 bis del D.P.R. 43/73

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *