Si aggirava di notte con fare sospetto nei pressi dell’abitazione del sindaco di Moschiano, nei guai un 25enne del posto che ora dovrà rispondere di “Violazione di domicilio”, “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e “Lesioni personali”. Sono questi i reati imputati al giovane arrestato dai carabinieri della Stazione di Lauro. I fatti sono accaduti questa notte a Moschiano. Al “112” del Comando Provinciale di Avellino è stato segnalato un giovane che si aggirava nei pressi dell’abitazione del sindaco del comune del Vallo. Immediato l’invio sul posto di una pattuglia della Stazione di Lauro, già in zona nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
Grazie alla tempestività dell’intervento, i militari sono riusciti ad individuare il soggetto segnalato che, vistosi scoperto, ha messo in atto un maldestro tentativo di fuga. Raggiunto e fermato all’interno del fondo terriero di proprietà del primo cittadino, il giovane ha continuato ad opporre viva resistenza, scagliandosi fisicamente contro un carabiniere che, benché ferito, è riuscito con l’aiuto del collega a fermarlo, evitando così ben più gravi conseguenze.
Condotto in caserma, il 25enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari.