Si fingono agenti finanziari ma vengono smascherati grazie alle indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Caposele che li denunciano per truffa. Si tratta di una 40enne della provincia di Pisa e di un 55enne della provincia di Verona che, dopo aver pubblicato su Facebook l’annuncio per ottenere velocemente finanziamenti a tassi agevolatissimi, venivano contattati da una giovane casalinga. Con artifizi e raggiri riuscivano così a conquistare la fiducia della donna che, a fronte di un prestito di 10mila euro, la convincevano a farsi accreditare, mediante versamenti su carta prepagata a loro intestata, circa 750 euro, necessari per “istruire la pratica”.
Ma, ricevuto il denaro, i malfattori si rendevano irreperibili. Solo a questo punto la vittima non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata e non esitava a denunciare l’accaduto.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei due soggetti che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino.