Ora sono 4 le adolescenti irpine finite nell’inchiesta della Procura della Repubblica per i minorenni del distretto della Corte d’Appello di Napoli che sta indagando su due video hot di pochi secondi ognuno, che hanno come protagonista una sedicenne dell’hinterland di Avellino. Pochi istanti in cui la giovanissima, da sola, appare in atteggiamenti abbastanza spinti. Queste immagini sono finite sul cellulare di un’amica e da qui su una chat di ragazzi della stessa scuola.
Iniziati gli interrogatori da parte dei magistrati, una delle ragazze coinvolte nella vicenda ha risposto alle domande, ricostruendo quanto è successo e cercando di fare chiarezza su quello che avrebbe definito come un enorme malinteso. Naturalmente i dettagli sono coperti dal più stretto riserbo che un’indagine su minori deve assolutamente garantire. Anche per non turbare ulteriormente la giovanissima finita, suo malgrado, col diventare protagonista del video hot in uno scherzo probabilmente finito male.
Nel fine settimana sarà ascoltata un’altra ragazza, anche se il legale della stessa potrebbe chiederne il rinvio per avere il tempo utile ad acquisire altri elementi derivanti da alcuni approfondimenti in corso.
Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Avellino e coordinate dai magistrati partenopei. Ancora da stabilire se si sia trattato di una ripresa fatta da altri o attraverso un selfie. Al momento i reati contestati sono la divulgazione di materiale pornografico minorile e diffamazione. Ma grazie alla denuncia dei genitori della 16enne la diffusione dei frame è stata bloccata immediatamente.