È stato denunciato il 61enne che nella serata di ieri, dalla finestra della sua abitazione a Mugnano del Cardinale, armato di un fucile di piccolo calibro, avrebbe esploso alcuni colpi e ferito, fortunatamente in modo non grave, una 58enne e la figlia 20enne che in quel momento transitavano di lì a bordo di un’auto condotta dalla donna.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Baiano che hanno subito individuato il presunto responsabile, un medico.
Dall’immediata perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro perché illegalmente detenuti due fucili da caccia, quattro fucili ad aria compressa, oltre 1400 cartucce a pallini, 2 cartucce a pallettoni, 125 proiettili per pistola, 45 confezioni di pallini metallici per armi ad aria compressa nonché una busta contenente una quindicina di grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Le due malcapitate, sottoposte alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino, sono state giudicate con pochi giorni di prognosi e anche per il 61enne, in evidente stato di agitazione, è stato necessario l’intervento di personale sanitario.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico dell’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile dei reati di Lesioni personali aggravate, Esplosioni pericolose, Detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento, Danneggiamento, nonché Detenzione di sostanze stupefacenti.